Accordo Future Green - Enterra S.p.a. : paulownia e biomassa nel territorio foggiano

Ventisei ettari e un progetto fondamentale per la compensazione dei fumi

Davide Lesti
01/03/2016
Attualità
Condividi su:

FOGGIA - Sono iniziati nella giornata di oggi, nel territorio foggiano, i lavori per la piantumazione di Paulownia Future Green: il gruppo di San Paolo di Civitate, ormai vero e proprio punto di riferimento nazionale nel settore della Green Economy, ha siglato un importante accordo con la società Enterra S.p.a. 

Le due aziende hanno stipulato un'intesa sulla realizzazione di un vero e proprio polmone verde, in grado di coniugare filiera corta, biomassa e legno. La Paulownia in questione svolgerà due funzioni: sarà utilizzata sia per la produzione di biomassa, utile alla centrale di 13 megawatt, che per lo sviluppo del legname per Future Green. Il dottor Michele Chiodi, agronomo dell'azienda di Simona Rosito, sta seguendo le operazioni in collaborazione con la Sima Ecologia: le nuove tecnologie, grazie alle attrezzature laser su tutte, consentiranno alla squadra di esperti di poter piantumare la Paulownia con lavorazioni ad un metro.

Un'operazione veramente brillante quella portata a termine dal team capitanato da Simona Rosito: Enterra S.p.a., società composta da una maggioranza di soci francesi, ha manifestato sin da subito entusiasmo per il progetto. 

Leggi altre notizie su GrossetoOggi.net
Condividi su: