CASTIGLIONE DELLA PESCAIA - E’ stato presentato durante una conferenza stampa, il nuovo sito del museo civico archeologico Isidoro Falchi di Vetulonia. All’appuntamento sono intervenuti il sindaco Giancarlo Farnetani, l’assessore alle politiche culturali Federico Mazzarello e l’assessore al turismo Pier Paolo Rotoloni.
“Da oggi il museo di Vetulonia è anche online – spiega Mazzarello -, con un proprio sito dedicato, una vetrina virtuale attraverso la quale è possibile accedere all’offerta museale, arricchita di immagini, notizie e contenuti multimediali. Il nuovo sito del museo Falchi è uno strumento per l’orientamento e la consultazione a disposizione dei cittadini e dei turisti al quale si potrà accedere visitando il portale del turismo www.
L'idea, frutto di un lavoro di concertazione avviato dall'Assessorato alle Politiche Culturali, dal museo civico archeologico Isidoro Falchi e dall’Associazione Culturale PRISMA, ha un’ulteriore finalità: “Mira alla creazione di una peculiare immagine dell’istituzione museale - conclude Mazzarello -. Un’immagine strettamente legata al portale del turismo del Comune di Castiglione della Pescaia, mediante link e riferimenti, valorizzando uno dei fiori all’occhiello del territorio. Il sito, gestibile in autonomia dal personale del museo, è un in grado di raccogliere in un unico servizio web tutte gli eventi legati al museo, rendendoli facilmente consultabili e ricercabili anche su dispositivi mobili. Tutto questo a conclusione del progetto delle App del museo, realizzate da izi.Travel e che da oggi avranno anche la versione inglese a testimonianza del nostro impegno verso una comunicazione al passo con i tempi e capace di venire incontro alle esigenze del turista che sceglie Castiglione della Pescaia come meta delle sue vacanze legate al territorio e alla sua cultura".