GROSSETO - “Riteniamo che sul tema della Sicurezza i Comitati formatisi stiano svolgendo un buon lavoro, in modo particolare il Comitato “Uniti per una Maremma migliore” che sta combattendo una giusta battaglia per ottenere l'esercito in strada in supporto alle Forze dell'Ordine. “ Questo è il giudizio di Federico Trotta, responsabile di Forza Nuova Grosseto.
“In un momento come questo, infatti, visto l'esponenziale incremento della criminalità, avere un supporto in più, con tremila militari già presenti in Maremma, rappresenterebbe un segnale importante. Ci rendiamo conto della straordinarietà della cosa, ma a Grosseto oggi non si vive più la normalità.”
“Al sindaco Bonifazi chiediamo un impegno davanti ai suoi elettori ed alla cittadinanza tutta. Faccia rispettare la sua ordinanza anti-bivacco per il centro storico, facendo intervenire chi di dovere!” Conclude il dirigente grossetano, “ E' inammissibile che girando di giorno intorno al parco di via Ximenes sia possibile imbattersi in tossicodipendenti intenti a consumare la propria dose pubblicamente per poi collassare sulle panchine pubbliche con la siringa ancora nel braccio! Forza Nuova non si arrende all'idea di dover vivere nel degrado e nella paura; sappiamo bene quali siano le cause di tutto questo sfacelo, e noi ne saremo la cura.”