Polizia municipale, controlli con etilometro nel fine settimana

Ritirate due patenti di guida per valori positivi all'etilometro ed elevate sanzioni per guida contromano, mancata revisione del mezzo e mancata esibizione della carta di circolazione

14/07/2015
Attualità
Condividi su:

GROSSETO - Proseguono le attività di prevenzione e controllo sulle strade del corpo della Polizia municipale di Grosseto. Nella notte di giovedì e venerdì scorso sono stati effettuati alcuni interventi: in particolare nella notte di giovedì 9, durante il servizio di pattuglia notturna, è stato controllato con etilometro un conducente di un autoveicolo, il cui comportamento anomalo aveva destato sospetti. Il guidatore è poi risultato positivo al controllo strumentale con etilometro, riportando un valore di 1,93 gr/l in ambedue i rilievi previsti; la Polizia municipale ha proceduto quindi alla contestazione delle violazioni riscontrate (art. 143 c.11 per guida contromano e art. 186 c.2 lett. C in ore notturne, per cui è stato effettuato il ritiro della patente di guida, il sequestro del mezzo e la CNR per il reato commesso.

Nella notte di venerdì 10 luglio inoltre, durante il servizio di pattuglia notturna per i controlli programmati con etilometro, sono stati controllati 15 conducenti e relativi autoveicoli, elevando a carico di un conducente violazioni inerenti la mancata revisione del mezzo e la mancata esibizione della carta di circolazione (artt. 80/180) e a carico di un altro conducente, risultato positivo al controllo strumentale con etilometro con valori di 0,94 e 0,89 gr/l nei due rilievi strumentali previsti, è stata elevata la violazione all'art. 186 c.2 lett. B, in ore notturne con conseguente ritiro della patente di guida.

Leggi altre notizie su GrossetoOggi.net
Condividi su: