IMU sui terreni agricoli, una iattura per tutti gli agricoltori, non solo per quelli iscritti al PD

Intervento del consigliere di Fratelli d'Italia di Orbetello Luca Minucci

03/12/2014
Attualità
Condividi su:

ORBETELLO - "Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale esprime tutta la sua profonda contrarietà al provvedimento del governo Renzi che estende il pagamento dell’IMU sui terreni agricoli. Riteniamo sbagliato questo indirizzo, che va a colpire un settore già vessato e profondamente penalizzato non solo dal governo nazionale ma anche dalle politiche europee.

Questo avrà enormi ripercussioni sul settore agricolo, che in molte zone deve far fronte ai danni del maltempo e con ciò vedrebbe l’aggravarsi della situazione.

Quello che però ci colpisce, e ci indigna in maniera profonda è quanto dichiarato dal PD locale dove in una nota riportava: “Il Pd di Albinia chiede ai vertici nazionali ed ai parlamentari, come l’onorevole Luca Sani, di battersi per i diritti degli agricoltori perché lo zoccolo duro di tutti i tesserati, in una zona come la nostra, è composta proprio dai proprietari di terreni agricoli.”

Vogliamo ricordare al PD, partito di governo non solo locale, ma anche provinciale, regionale e nazionale, che i loro sciagurati provvedimenti si riflettono su tutti i cittadini e non solo sui loro iscritti. E’ veramente grave e inopportuno, oltre al rasentare il ridicolo, leggere dichiarazioni del genere.

I ministri PD continuano a considerare i cittadini e le imprese come bancomat; noi ci opporremo in tutte le sedi a questo e a tutti gli altri provvedimenti che questi sciagurati governi stanno a tutti i livelli amministrativi danneggiando l’economia non solo locale ma anche nazionale.

Se il PD locale promette una finta battaglia per i suoi iscritti, noi la battaglia la faremo per tutti anche per gli iscritti agli altri partiti".

Leggi altre notizie su GrossetoOggi.net
Condividi su: