Il 23 giugno ad Albinia, U.I.S.P., in collaborazione con l’associazione Terramare, organizza una pagaiata di beneficienza per devolvere fondi alle organizzazioni d’aiuti locali e mantenere alta l’attenzione su quanto ancora c’è da fare dopo l’alluvione dell’inverno scorso. Terramare, da anni attiva nella promozione sportiva e sociale, mobilita questa volta il popolo dei canoisti, rispettosi e consci della forza di fiumi e acque.
15 km di itinerario in canoa, impegnativo per i non esperti, con partenza dallo stabilimento “i delfini” ad Albinia e attraverso il fiume Albegna fino al mare per raggiungere bengodi-Talamonaccio e ritorno. Quote di partecipazione 20 euro per i canoisti e 15 per gli accompagnatori che abbiano solo intenzione di pranzare a fine evento presso lo stabilimento i delfini.
Dalle 9.30 alle 15, una giornata di solidarietà e sport all’aria aperta alla quale si partecipa solo prenotandosi entro il 20 giugno. Le iscrizioni sono aperte presso la sede U.I.S.P. in via Europa 161 a Grosseto, tel: 0564-417756 e e-mail: grosseto@uisp.it oppure presso l’associazione Terramare al numero 3202600957 e e-mail: ass.terramare@gmail.com.
I partecipanti che vorranno giungere in zona nei giorni precedenti e/o trattenersi i successivi, potranno approfittare dell’area di sosta camper presso lo stabilimento balneare, oppure consultare il sito www.lamaremma.info nel quale è possibile prendere visione delle strutture recettive (campeggi, alberghi, agriturismi, etc.) presenti nella provincia per una eventuale prenotazione, contattare il Talamone Camping Village tel. 0564/887026 e-mail info@talamonecampingvillage.com o Argentario Camping Village tel. 0564/870302 e-mail info@argentariocampingvillage.com. Le suddette strutture sono solo alcune delle innumerevoli presenti in questa zona e chi fosse interessato a pernottare può informarsi dove vuole.