GROSSETO - Si inaugura domani, mercoledì 4 dicembre, il festival “Passaggi d’autore” realizzato a Sant’Antioco in Sardegna.
Tra le proposte del festival anche una rassegna dedicata agli studenti realizzata in collaborazione con il Clorofilla film festival, che ha sede a Grosseto. Tra i lavori presentati venerdì 6 dicembre ci saranno "Corso Dante" di Gianni Saponara, "La terra mé" di Lucio de Candia, "The change" di Fabian Ribezzo e il documentario "Good things to do" di Barbara Ferrari e Thomas Peres, tra i vincitori dell’edizione 2013 del festival di cinema organizzato da Legambiente.
Clorofilla riprenderà a breve le iniziative anche a Grosseto. Il primo appuntamento è fissato per martedì 10 dicembre al Caffè Ricasoli dove alle ore 19 Simone Lenzi, cantante dei Virginiana Miller e autore del romanzo “La generazione” da cui Paolo Virzì ha tratto il film “Tutti i santi giorni”, parlerà del suo ultimo libro “Sul Lungomai di Livorno”. La presentazione del libro è organizzata da Caffè Ricasoli in collaborazione con Clorofilla e Nuova Libreria di Grosseto.
Entro il 2013 uscirà anche il nuovo bando per partecipare all’edizione 2014 del festival.