La scuola di Musica G.Chelli ha organizzato una serie di iniziative e concerti collaterali alla attività didattica. Il primo appuntamento è per
Sabato 23 novembre ore 21:00 Sala San Paolo via Ferrucci 11
con un concerto di Cristiano Gaudio.
Protagonista della serata sarà il clavicembalo, strumento barocco per eccellenza e di raro ascolto. In programma musiche di Bach, Frescobaldi, Fischer, Kerll, Couperin.
Cristiano Gaudio è risultato vincitore assoluto del Concorso Clavicembalistico “Amelia Isabella Bianchi” di La Spezia, promosso dal Conservatorio Puccini in ricordo della clavicembalista prematuramente scomparsa e riservato agli studenti dei Conservatori italiani. In commissione, oltre al Direttore M° Giuseppe Bruno, il M° Bob Van Asperen, clavicembalista, organista, direttore d'orchestra e musicologo olandese. Cristiano Gaudio, se pur giovanissimo, ha al suo attivo numerosi concerti solistici e in formazioni barocche, in Italia e all’estero; la critica sottolinea le sue naturali doti tecniche e interpretative e l’attenta e scrupolosa lettura filologica dei brani. L’ingresso è libero.